PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.
(Rossini Opera Festival).

      1. La Repubblica italiana promuove la conoscenza e la valorizzazione in Italia e all'estero del patrimonio musicale nazionale di Gioacchino Rossini. A tale fine sono riconosciute di interesse nazionale le iniziative e le manifestazioni realizzate dalla Fondazione «Rossini Opera Festival» (ROF).
      2. Il ROF si avvale della collaborazione musicologica della Fondazione Rossini.

Art. 2.
(Contributo dello Stato).

      1. Per lo svolgimento delle iniziative del ROF e per le strutture nelle quali si svolge la sua attività, il contributo a carico dello Stato in favore del ROF è incrementato di un milione di euro annui a decorrere dall'anno 2006.

Art. 3.
(Copertura finanziaria).

      1. All'onere derivante dall'attuazione dell'articolo 2, pari a un milione di euro annui a decorrere dall'anno 2006, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento iscritto, ai fini del bilancio triennale 2006-2008, nell'ambito dell'unità previsionale di base di parte corrente «Fondo speciale» dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2006, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al Ministero per i beni e le attività culturali.

 

Pag. 4


      2. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.

Art. 4.
(Entrata in vigore).

      1. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.